Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Presentazione dell’edizione 2010 dei Teva Extreme Outdoor Games

Presentazione dell’edizione 2010 dei Teva Extreme Outdoor Games


Questa mattina presso il Comune di Ivrea, alla presenza dell’assessore allo sport Matteo Olivetti, i membri del comitato organizzatore rappresentati da Caludio Roviera, Carla Decker e Francesco Salvato è stata presentata agli organi di stampa locali l’edizione 2010 dei Teva Extreme Outdoor Games.

L’evento che si svolgerà per il secondo anno in Canavese facendo di Ivrea fulcro delle manifestazioni, rappresenta una delle poche manifestazioni agonistiche italiane multidisciplina di caratura internazionale, saranno coinvolti il kayak con l’assegnazione di due titoli mondiali, il boulder con una tappa di Coppa Italia, un’esibizione di parapendio, una gara di trail running della lunghezza di circa 45Km e 3300m di dislivello complessivo, infine una gara di mountain bike.

Gara di mountain bike che ci interessa particolarmente, si tratta infatti di una nuova formula, una sorta di rally fatto di trasferimenti e prove cronometrate per un totale di circa 70Km di cui 40Km cronometrati per attraversare gran parte dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea, dopo l’edizione zero del 2009 quest’anno si punta decisamente in alto, è stato infatti stanziato un montepremi di 500 euro per il vincitore e a scalare per il secondo e terzo classificato e numerosi altri premi per gli altri classificati.

Un montepremi che non dubitiamo farà gola non soltanto agli amatori ma anche ai professionisti delle ruote grasse che crediamo avranno interesse a prendere parte alla gara.

Nelle prossime settimane vi terremo aggiornati su eventuali altre novità nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento in cui sono descritte nel dettaglio le modalità di iscrizione, il percorso e il regolamento di gara.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.